AVI MAOZ

l'ultraortodosso, de ultradestra, ultraomofobo
Avi Maoz

Avi Maoz, oggi famo un giro nella “piacevolezza”: è er significato de Noam, partito-uomo anti-LGBT che fa capo a ‘sto tipo che è stato in maggioranza giusto er tempo de capì che erano un po’ troppo moderati pe’ i gusti sua ma non ve faccio spoiler.

Noam l’ha fondato lui, è un partito ultraortodosso de ultradestra nato principalmente pe’ combatte i gay e la comunità LGBT, che secondo lui so’ come i nazisti e distruggeranno er paese! Uno che vorrebbe reintrodurre le terapie de conversione pe’ i gay.
C’ha anche altre simpatiche idee, pescamo a caso dar libretto rosso dei pensieri de Maoz: via le donne dall’esercito, revisione Legge der Ritorno (troppo permissiva verso i “gentili”), segregazione per genere nei luoghi pubblici.
Però la fissa sua so’ i gay e il gender.

Da fanatico religioso, per lui i palestinesi non esistono e quindi bisogna estende la sovranità israeliana su tutto, deve diventà tutta ‘na grossa teocrazia ebraica in cui lui fa la parte dell’urtimo dei maccabei.
Pe’ Maoz anche assume degli insegnanti arabi è una minaccia all’identità ebraica dello Stato Israele. Che incarico j’avrà dato secondo voi Netanyahu? Ma ar ministero dell’Istruzione, me pare ovvio! Sempre perché Erode ciaveva da fa.
Poi, viste le altre sue posizioni, j’ha promesso de mettelo a capo de un Istituto per l’Identità Ebraica, che dovrebbe controllà pure er Nativ, l’istituto che se occupa dell’immigrazione dall’ex blocco sovietico. Pure qua me pare che non fa una piega. 
Lui ha fatto tutto er giro da fricchettone pacifista, a attivista dei diritti umani, a direttore de ministero, a ultraortodosso omofobo. Roba che Migliore e Ferrara in confronto so’ dilettanti allo sbarajo. Qua se siete curiosi c’è tutto l’excursus honorum. 

Alla fine a marzo s’è ritirato dagli incarichi de governo perché dice che sti mollaccioni non fanno pe’ lui e non je fanno un cazzo. Però è rimasto nella maggioranza, quindi pò esse che riciccia quanno meno te l’aspetti.
Ciavevi creduto eh? È durato tre mesi, è rientrato ner governo a maggio. Mo dice che nell’Istituto dell’identità ebraica ce sarà pure un dipartimento per la “consapevolezza dello Stato Ebraico”. Mah, sarà tipo gente che va dallo Stato e je fa: ricordate che sei ebraico!
Dice vabbè ma è solo lui. Insomma, ce stanno tutti l’ultraordossi e i sionisti religiosi co’ Smotrich che faceva l’antigaypride e se dichiara omofobo. E poi non è più da solo, perché da luglio so’ diventati due: s’è unito a Noam pure Orbach.

Però alla fine, davanti alle cose veramente importanti, anche lui sa fa un passo indietro: per esempio sti giorni ha rinunciato a na parte der budget pe’ finanzià la guera contro Hamas a Gaza. Su quello ce pòi rimette l’ora. 
Rendemose conto che non solo Bibi, ma in maggioranza c’è gente che pensa che pure Smotrich e Ben-Gvir so’ troppo moderati. Che infatti è er motivo per cui s’è separato dai sionisti religiosi ner 2019.

 

Spread the love