GILA GAMLIEL

e er ministero per la deportazione dei palestinesi
Gila Gamliel

Gila Gamliel, una delle tre donne de sto governo, Ministra in quota Likud, alla fine è una delle più moderate der partito, ma sempre der Likud è, quindi le posizioni su Palestina, territori occupati eccetera restano sempre quelle de Netanyahu.
Comunque dicevamo lei alla fine sempre profilo basso, lo scandalo peggiore è quando ha violato le regole Covid, ha infettato tre ministri e un po’ d’antri casini annessi. Insomma tipo na Boris Johnson qualunque, in confronto all’altri un agnellino (infatti la odiano tutti).

Lei in realtà c’ha la fissa dell’Iran. Che mo, pe usà un eufemismo, non è che Iran e Israele so’ proprio amici, ma lei sta in modalità “hastatoliran” perenne: è naufragata na petroliera sulle coste israeliane? Ha stato l’Iran pe fa’ terrorismo ambientale
Ce stanno i morti in West Bank? È corpa dell’Iran! È ‘na proxy war iraniana! Peccato che poi mòrono quasi solo palestinesi ammazzati da coloni e IDF, sta a fa caso.. Quest’anno prima der 7, in Cisgiordania erano morti 199 palestinesi (israeliani morti: 25)

Però visto che la guerra tira fòri sempre er mejo delle persone, er Ministero che dirige, che se chiama dell’intelligence ma non dipende dall’Intelligence, ha prodotto er famoso 
studio sulla deportazione dei palestinesi che er motivo pe’ cui sto a fa sto thread. 
Mo della deportazione se n’è parlato tanto, scandaloso, eccetera, ma quello de cui non ha parlato praticamente nessuno è che quello è lo “scenario preferito” su tre. E che dicono l’antri due scenari? E perché non so’ preferibili? 

Scenario a
 la popolazione rimane a Gaza sotto l’autorità palestinese. Questa secondo loro è la peggio, perché mica potemo fa’ tutto ‘sto casino e poi quelli se ritrovano sotto una sola guida: sarebbe una vittoria der movimento nazionale Palestinese! 

Image

Scenario b
la popolazione rimane a Gaza sotto la leadership dei paesi arabi. Pe’ fallo ce tocca rioccupà militarmente la Striscia e poi nessuno crede più alla favoletta che la Striscia de Gaza non è occupata. (e poi quanno se n’annamo chi garantisce pe l’arabi?)

Image

Alla fine mejo se li deportamo. Sì magari all’inizio l’opinione pubblica internazionale se sturba ma in quarche modo je la incartamo. Ciliegina sulla torta: le linee guida del report. Al punto d) de-nazificare la Striscia. Che ve ricorda qualcuno?

Image

Mo vabbene tutto, ma che ve devono fa’ pure er disegnino? Come ve lo devono di’ che so’ contrari a qualsiasi diritto dei palestinesi? E questa è la politica in assoluto più moderata che ve potete capà dentro al Likud, che è er partito più moderato della coalizione de governo.  

Spread the love