LIMOR SON HAR-MELECH

l'ultracolona che fa le raccolte fondi pe' i terroristi (israeliani) e vòle la pena de morte pe' i terroristi (palestinesi)
Limor Son Har-Melech

Limor Son Har-Melech, new entry de Potere Ebraico (gang Ben-Gvir) ma anche una mezza eroina dei coloni: colona a Homesh (poi ce ariveremo), primo marito ucciso in un attentato mentre era incinta, dieci fiji, noi la chiameremo Limor come abbreviazione di Limorté.

Pe’ favve capì er tipo: fa le raccolte fondi pe’ i terroristi israeliani, pe’ lei Amiram Ben Uliel è un uomo giusto, un santo, un apostolo. È quello che ha dato fòco a na famija palestinese, padre madre e un bambino de 18 mesi. Dice che è innocente. Come portavoce s’era preso un antro colono che pare sia coinvolto nell’omicidio de un ragazzo palestinese de 19 anni. Mo però è presto pe’ giudicà, pe definillo omogiusto tocca aspettà armeno che lo condannano.
Epperò lei è la prima firmataria de disegno de legge de cui s’è parlato sti giorni: quello che prevede la pena de morte pe’ i terroristi, però solo se i terroristi so’ palestinesi perché com’avemo visto sugli altri è più comprensiva.
Ma lei lo dice chiaro: ammazzà un ebreo è più grave che ammazzà un arabo, quindi servirebbero pene differenti. Ma non è da sola a pensallo, sta roba qua l’ha detta pe’ difende un altro membro della knesset che diceva che preferiva l’assassini ebrei. Ma è una cosa che spiegava pure ai fiji piccoli: che farai da grande, bello de mamma? Ammazzerò l’arabi! E lei tutta orgojosa (penso che mo quer fijo è tipo maggiorenne). 

La fissa sua vera, però è Homesh: era ‘na colonia smantellata da Sharon ner 2005: lei ce s’era trasferita quarche anno prima cor marito. L’hanno smantellata ma non proprio der tutto: in teoria la dovevano ridà ai palestinesi ma non è sato così. Ner frattempo i coloni, tra cui lei, non se so’ dati pace: hanno riaperto ‘na scòla ebraica, fanno le marce contro l’ordini d’evacuazione, hanno fondato un’associazione che se chiama “Homesh First”. Ce fanno le manifestazioni. Pe’ lei è proprio er modo de dimostrà er senso dell’indipendenza ebraica. E come daje torto? L’insediamento illegale me pare pure a me la metafora perfetta!
Ner frattempo i coloni da quelle parti fanno le peggio cose, tipo legà e torturà un ragazzinoE secondo voi, l’assassinio der palestinese in cui è coinvolto l’ex portavoce suo, dove è capitato? E perché proprio a Homesh? Poi uno dice le coincidenze! Comunque a questi Ben-Gvir je voleva dà ‘na medaja.

E l’indipendenza palestinese? lei la bandiera palestinese vorebbe vietalla nelle università, per legge, e da prima del 7 ottobre, la proposta è de maggio. Le pene previste so’ 30 giorni de sospensione la prima volta, 5 anni la seconda. Pure questa vedremo che fine fa. E come la vorrebbe gestì lei sta situazione de Gaza? Così: Image

Dice vabbè ma che c’è scritto ner tweet che ha condiviso? Questo:
Image

 Rademo ar suolo tutto, non deve rimané in piedi manco ‘na pietra: scuole, ospedali, niente. De Gaza non devé rimané niente. Così poi la possono ricolonizzà loro: 

Molto prolifica questa new entry di @stacce2021 (raccontata qui: https://t.co/bFwBJQ19W9)
Traduco le sue parole: “Non c’è alternativa ad un controllo pieno della striscia di Gaza! Un dominio completo che includa un insediamento esteso e fiorente, … 1/2 https://t.co/0uQT5fOAAA

— Samuele Tofano (@samgam75) November 23, 2023

 

Ecco, in quanto a estremismo le “nuove leve” a Netanyahu je danno na pista. Pe’ mo l’hanno preso in ostaggio, vedremmo che ce faranno.

Spread the love