MATAN KAHAN

ex Ministro dell'Affari Religiosi che avrebbe tanto voluto un pursante da preme pe fa' sparì tutti l'arabi da Israele

Matan Kathana, perché pare che mo Bibi andà a casa e ariva er turno de Benny Gantz e allora famo un sarto nell’opposizione e annamoce a vedé un antro de ‘sti laziali de Unità Nazionale visto che Gantz e Eisenkot l’avemo già raccontati.
Lui ortodosso ma sordato, pilota de F-16, amico de Bennett da quando ciavevano 18 anni e infatti prima stava co’ Yamina e era Ministro per l’Affari Religiosi ner governo prima di questo. Poi Yamina è svampato, signò, e è passato co’ Gantz.

La “violenza dei coloni” dei coloni è na roba sbajata, ma no come cosa come parola; fa brutto, perché in realtà è solo quarche mela marcia, er resto è mezzo milione de persone che vivono rispettando la legge. Nelle colonie illegali. Rispettando la legge.
Er pensierino natalizio invece era pe’ quer sordato che ha ammesso che l’IDF ha sparato su una casa con dentro l’ostaggi. Lui non merita de ricostruì er paese. In effetti non c’ha quella tendenza alla bucìa tipica de certi personaggi.
Ha fatto anche un video de propaganda che se non altro c’ha er pregio de mette insieme quasi tutte le bufale propangadate in questi mesi e in più buttalla sullo scoontro de civiltà e Hamas che abbevera i cammelli a Piazza San Pietro.

Ecco io parto sempre dall’urtimi giorni pe’ lasciavvi l’illusione che è la rabbia der 7 Ottobre: no, lui se ciavesse un bottone pe’ tojese dalle palle tutti l’arabi (no i palestinesi, proprio l’arabi israeliani) lo schiaccerebbe. Ner 2022.
Prima ancora, diceva che i coloni non è che so’ violenti, è che so’ pionieri! Per lui e pe’ la Shaked la violenza è solo quando i palestinesi tirano i sassi ai coloni, quando li tirano i coloni so’ er sale della Terra!
E quindi che fai, da Ministro pell’Affari Religiosi non li stanzi un po’ de sordi pe’ costruì sinagoghe e strutture religiose in Cisgiordania? Ma certo che sì. Pure pe’ quei poracci che facevano i coloni a Gaza e mo fanno i coloni in Cisgiordania. Perché secondo lui la Cisgiordania è asimmetrica: che in effetti mòrono molti più palestinesi che coloni ma lui c’ha un’asimmetria che pure quella deve esse asimmetrica perché a lui je pare er contrario e comunque dice che da là non se ne vanno. E quindi massimo supporto e sostegno all’insediamenti in Giudea e Samaria e nella Valle del Giordano, cioè dovunque. S’è preso proprio l’impegno come ministro coi coloni che lo ringraziavano pe’ il contributo alla colonizzazione della loro terra biblica.

L’anno scorso ha pure firmato una lettera pe’ accusacce a noi UE de antisemitismo (vabbè l’originalità avemo capito che non è er tratto distintivo der governo). Perché s’eravamo permessi de scrive 6 paginette sull’area C. 
Cioè che poi leggeteva ‘sta nota confidenziale il cui peccato de antesemitismo, in sostanza, è quello de volé protegge i diritti del Palestinesi che vivono all’interno dell’area C. Cioè, proteggi i palestinesi, sei antisemita. Non fa una piega.

Oh, però ha fermato er traffico pe’ sarvà un gattino, dai, uno che sarva un gattino non pò esse cattivo, deve esse sicuramente un quarche complotto antisemita. Er gattino comunque l’ha graffiato, sicuro era un gattino palestinese.

 

 

Spread the love